Febbraio 2024, Corso rinnovo patentino FGAS


Idrotiforma ha inserito a calendario un corso ed esame per il rinnovo patentino F-Gas: certificazione di operatori F-Gas Categoria I, secondo il DPR 146/2018.

Le attività di formazione si terranno presso sede Idrotirrena per una durata complessiva di 8 ore.
Il giorno successivo sarà svolta la sessione d’esame, sempre presso la sede Idrotirrena, Guamo (LU).

L’esame, presieduto dai certificatori TUV Italia, abilita il candidato alla installazione e manutenzione di impianti contenenti gas fluorurati senza limitazione di potenza o contenuto di gas.

Idrotiforma ricorda che il “patentino del frigorista” è necessario per poter operare su circuiti contenenti gas fluorurati, che non comprendono solo apparecchi di refrigerazione, ma anche pompe di calore che sono sempre più utilizzate nelle nostre abitazioni in sostituzione degli apparecchi tradizionali quali caldaie a gas.


DATE DEL CORSO E DELL'ESAME

giovedì 15 febbraio 2024        orario 9.00 - 13:00 ; 14:00 - 18:00
venerdì 16 febbraio 2024        orario 9.00 - 13:00 (Esame)

E' possibile iscriversi entro venerdì 09 febbraio 2024 attraverso il portale idrotiforma.it: menù qualifiche personali, rinnovo patentino F-Gas.
Il corso sarà tenuto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. Non è necessario avere un patentino in corso di validità, il corso/esame sono validi anche per un una prima certificazione FGAS.

Superato il numero massimo di corsisti, fissato in n.12 persone, il corso verrà chiuso e sul nostro portale idrotiforma.it sarà visibile la dicitura "esaurito".